PRIMA COMUNIONE VERSILIA

PRIMA COMUNIONE VERSILIA

ORGANIZZARE LA PRIMA COMUNIONE IN VERSILIA

INFO & RESERVATIONS: (+39) 3450641800

E-mail: info@versiliaguide.com

In VERSILIA Maggio è il mese in cui generalmente i bambini si accingono a ricevere il sacramento della Prima comunione, essa è uno dei sette sacramenti della fede cattolica, il terzo, con il quale si riceve il corpo e il sangue di Gesù e si entra a pieno titolo nella comunità cattolica.

Location Prima Comunione in Versilia

Nel giorno in cui si riceve il Sacramento della Prima Comunione oltre rito religioso in chiesa è tradizione organizzare un pranzo con la famiglia parenti e amici per proseguire la giornata con gioia e tutti insieme.

I preparativi per un giorno così importante sono fondamentali e grazie alla nostra esperienza ti aiuteremo a scegliere tutto con la massima serenità e  professionalità, partendo con la scelta della location per i festeggiamenti della Prima comunione per poi passare ad individuare un menu adatto alle esigenze vostre e degli ospiti.

 

CONTATTACI PER INFORMAZIONI E PREVENTIVI:

Tel. ( +39 ) 3450641800

E-mail: info@versiliaguide.com

Ricerca del ristorante , scelta del menu, fotografo, Fiori Bomboniere, animazione Bambini e tutto ciò di cui avrai bisogno.

PRANZO PRIMA COMUNIONE in VERSILIA richiestissimo e classico momento di aggregazione per la famiglia attorno alla tavola per festeggiare la giornata in serenità.

Molto richiesta oltre al Classico pranzo è la formula a Banchetto e Rinfresco  dove  in maniera molto allegra e leggera gli ospiti avranno accesso a un buffet contornato da tavoli di appoggio  per un pranzo o una cena più dinamica.

Cosa è la Comunione, o Eucaristia:

Il termine Eucaristia deriva dal greco εὐχαρίστω (eucharisto: “rendo grazie”); Gesù istituì questo sacramento durante l’ultima cena, quando distribuì ai suoi discepoli il pane e il vino come suocorpo e suo sangue, offerti in sacrificio per la salvezza degli uomini. Durante l’Eucaristia, il sacerdote offre il pane e il vino a Dio, i quali per opera dello Spirito Santo diventano realmente il corpo e il sangue di Cristo, offerti sulla croce (Transustanziazione).

Eucaristia per la Chiesa cattolica:

Per la religione cattolica l’eucaristia è strettamente legata alla Pasqua, morte e resurrezione di Gesù e quindi all’ultima cena, il momento in cui il sacramento fu istituito.

“L’Eucaristia è il memoriale di Gesù crocifisso e risorto, cioè il segno vivo ed efficace del suo sacrificio, compiuto una volta per tutte sulla croce e ancora operante in favore di tutta l’umanità” 

La Prima comunione:

La Prima comunione è il momento in cui un bambino, o un adulto, si avvicina per la prima volta al sacramento dell‘Eucaristia, è il primo incontro personale di un individuo con Gesù, la prima volta in cui si riceve il corpo e il sangue di Cristo.

 

 la Prima comunione è un momento liturgico, ma è per consuetudine anche un’occasione per festeggiare l’entrata nella comunità cattolica del bambino, con un pranzo o un banchetto. Oggi si riscontra, per quel che riguarda la scelta del regalo, la tendenza ad un orientamento tecnologico, ma non mancano certo i regali di stampo classico, specialmente bracciali e ciondoli d’oro. Tutti i regali sono sempre accompagnati da biglietti d’auguri contenenti frasi adatte all’occasione.

È tradizione ormai consolidata quella di offrire agli invitati alla cerimonia dei confetti, e una bomboniera, in ricordo della giornata speciale che il bambino sta vivendo. I confetti generalmente sono confezionati in sacchettini, scatoline o coccarde e sono abbinati alla bomboniera.

Tel. ( +39 ) 345.0641800

E-mail: info@versiliaguide.com

Share this: