Palazzo Curini Galletti

Palazzo Curini Galletti

Villa Curini Galletti Dimora Storica – Lari – PISA

Nelle Campagne Pisane, a pochi km dalla Versilia, sorge una delle più belle dimore Storiche Toscane.

web facciata di lari

 

Palazzo Curini Galletti è la cornice ideale per i vostri giorni più belli, incastonato in un antico borgo, adagiato tra i colli pisani. Situato in posizione panoramica nel borgo medievale di Lari, da cui domina le circostanti vallate, è stato recentemente restaurato con grande cura. Il Palazzo accoglie matrimoni ed eventi in un ambiente piacevole e signorile, che si sviluppa tra l’ingresso delle carrozze, la cappella di famiglia, una grande terrazza sulla valle ed un ampio giardino che si snoda lungo il declivio.

L’Appartamento:

Il Palazzo accoglie gli ospiti che desiderano pernottare, all’interno del palazzo (150mq) al secondo piano. Dotato di tutti i confort, è affrescato e completamente arredato con mobilio d’epoca e si compone di ingresso, sala di lettura, salotto, cucina con sala da pranzo, 2 camere doppie e/o matrimoniali, corridoio con divano letto, bagno e armadio/stireria. 
 La terrazza ed il giardino sono a disposizione degli ospiti per colazioni, pranzi all’aperto e per lo svago.

Logo Curini Galletti

 

 

 

 

La Cappella:

Riaperta oggi per Matrimoni ed Anniversari, la cappella fu edificata nel 1797 da Francesco Bombicci, ingegnere del Granduca Leopoldo di Lorena, per volontà di Maddalena Galletti sposa di Jacopo Curini. Un’aula unica, a pianta centrale con cupola a catino, che accoglie una graziosa decorazione che fonde stucco, scultura e pittura e celebra, sull’altar maggiore, un gioiello dell’arte settecentesca: l’affresco di Giovan Battista Tempesti con Maria Maddalena Penitente.

La Cappella

 

 

 

 

 

 

 

 

 

VILLA CONTE CURINI GALLETTI … Per il Giorno Più Bello !

Immersa nel verde, la Dimora del Conte Curini Galletti è una Villa che si adatta benissimo a Matrimoni, Battesimi, Cresime e Comunioni grazie alla Cappella all’interno del complesso. Adatta anche per Compleanni ed Eventi di ogni genere. All’Aperto o all’interno, la struttura offre ampi spazzi e la rende unica nel suo genere.

Come raggiungerci Da Livorno: SGC FI.PI.LI. uscita Lavoria, seguire Lari. Da Pisa: SGC FI.PI.LI uscita Pontedera – Ponsacco, seguire Lari.

PER INFORMAZIONI & PREVENTIVI: 3450641800

E-mail: info@versiliaguide.com

Share this: