LOBSTER Forte dei Marmi

LOBSTER Forte dei Marmi

Lobster, sul pontile di Forte dei Marmi

Lobster Bar & Russian Corner, viale Italico 1, Forte dei Marmi – 

INFO & RESERVATIONS: (+39) 3450641800 – info@versiliaguide.com

LOBSTER Russian corner, dopo tre anni, in cui è diventato un riferimento per i Russi di Forte dei Marmi, lo scorso si è spostato sul lungomare, nella prestigiosa sede della Compagnia della Vela, il più antico circolo velico della Toscana, fondato nel 1921.

Il Ristorante LOBSTER si affaccia sul pontile di Forte dei Marmi, con vista sui giardini con le palme e la spiaggia.

L’idea del Ristorante e di offrire ai propri clienti la brezza della sera sul mare, al tramonto. Si possono aspettare gli amici per la cena, iniziando con un piattino di ostriche ed un cocktail.

Una sala più grande ed elegante, rievoca la Forte dei Marmi degli anni Trenta, con vecchie foto del paese e della tradizione velica. Poi c’è una saletta, Russian Corner, l’angolo russo, con vecchie stampe russe, samovar e la sciabola per lo champagne, per far sentire i clienti russi a loro agio.

Come si definisce questo Ristorante?

La cucina di Ramunas Paspirgelis, il suo cuoco russo, comprende la tradizione del mare (crostacei e cruditè) e alcuni tra i più celebri specialità della cucina russa (blinis di caviale di storione, ravioli Pelmeni  e spezzatino Stroganoff).

Pescato del giorno

 

 

 

 

 

 

 

 

A quali clienti si punta?

Il LOBSTER è un Ristorante in Versilia che punta ad una clientela amante del gusto del mare e si affermati ben oltre i confini della “colonia ” russa, come mostrano le 105 recensioni in Tripadvisor.

Nel Ristorante LOBSTER è stato ambientato un romanzo, uscito a Natale: una storia d’amore tra un russo e una signora. Ne sono usciti due articoli di testate giornalistiche molto importanti come il Russia today e New York Times.

Di questo splendido Ristorante, hanno esercitato un’attrazione particolare, i piatti russi e i vini georgiani, le bottiglie ghiacciate sciabolate.

Il Ristorante  Lobster oltre ad avere una clientela adulta e pretenziosa, punta anche sui giovani, che preferiscono  un semplice piatto di cruditè  (scampi, gamberi rossi imperiali, una tartara di tonno) sorseggiando un drink, nell’atmosfera di un circolo velivo.

In genere viene proposto un menù degustazione a 25 euro. Ma anche alla Carta del giorno sempre aggiornata con piatti di prodotti freschi del giorno.

Tra i vini è degna di nota la selezione di vini georgiani, delle vodke, le birre russe e il Kvas.

L'ombrina con carciofi

 

 

 

 

 

 

 

Piatti più apprezzati dai clienti:

Le acciughe al limone, gli spaghetti alle arselle, le bavette all’astice e poi molto pesce e crostacei crudi. Le tartare di tonno e di manzo e le catalane di crostacei.

Insalata mare

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Lobster Bar & Russian Corner, viale Italico 1, Forte dei Marmi

– Info Menù e Prenotazioni al 3450641800

Share this: