Halloween VERSILIA

Halloween VERSILIA

Halloween in VERSILIA: La Notte Delle Streghe

INFO Feste e Party HALLOWEEN NIGHT: (+39) 3450641800

E-mail: info@versiliaguide.com

Le Migliori Feste di HALLOWEEN nei migliori locali della Versilia, I Ristoranti che organizzano Cene a tema Halloween Night, Locali e Discoteche, Feste in maschera e tanto altro! Contattaci per tutte le info e per prenotare.

C’è solo da scegliere dove festeggiare la festa più paurosa dell’anno in VERSILIA: Viareggio, Forte dei Marmi, Lido di Camaiore, Marina di Pietrasanta, Sarzana, Massa, Carrara, Lucca,Marina di Pisa, Tirrenia, Pisa, Livorno. Numerosi sono i ristoranti che propongono Menu di ogni genere, ci sono anche una miriade di eventi adatti a tutte le età e a tutte le tasche!

feste halloween versilia

 

Anche quest’anno si è giunti ormai in prossimità del 31 ottobre, la famosa Notte di Halloween, e i ristoranti, locali e discoteche della Versilia sono pronti ad ospitare party mozzafiato con ambientazioni a tema! Sono tantissime le leggende che nei secoli si sono avvicendate e che hanno per oggetto questo festa, celebrata ormai in tutto il mondo. Ma facciamo un piccolo riassunto storico. I Celti per esempio non avevano timore dei propri defunti, anzi al contrario imbandivano tavole per accoglierli ed ospitarli: è proprio da qui che deriva la famosa frasetta che i bambini sono soliti ripetere fino allo sfinimento “dolcetto o scherzetto” (trick or treat), perché si credeva che questi spiriti burloni, quando non trovavano nulla da mangiare importunavano gli esseri umani che non li avevano accolti a dovere! Secondo un’altra leggenda ancora la parola Halloween deriva da “All Hallows Eve”, che tradotto vuol dire “Vigilia di Tutti i Santi”, in omaggio appunto alla ricorrenza cristiana che nella giornata del 1 novenbre ricorda i propri cari defunti.

La mitica zucca illuminata invece, trae probabilmente le sue origini dal folklore irlandese: il malfattore Jack ebbe l’ardore di sfidare il Diavolo su chi per primo avesse raggiunto la sommità di un albero; ma con un astuto stratagemma Jack incise una croce sulla corteccia che costrinse Lucifero a rimanere intrappolato fra i rami; per liberarlo strinse con lui un patto: se avesse smesso di tentarlo lo avrebbe aiutato a scendere. Una volta defunto però lo sventurato Jack non venne accolto né in paradiso (per la sua malvagia condotta terrena) né all’inferno (per lo “scherzetto” al Diavolo); nonostante questo però il Demonio gli diede un tizzone per illuminare le tenebre che lo attorniavano, che Jack pose in grosso cavolo rapa per far durare di più la luce.

La storia poi mutò quando nel 1840 gli Americani portarono le zucche, più capienti e facili da scavare e fu allora che ebbe inizio la leggenda di Jack-o-lantern, la zucca illuminata che tutti conosciamo! Ma venendo ai giorni nostri, in una città glamour e modaiola come Treviso, ci sono una miriade di eventi adatti a tutte le età e a tutte le tasche! Le proposte davvero non mancano perché quasi tutti i locali della città organizzano un evento, e c’è solo l‘imbarazzo 

Per Info & Reservation CONTATTACI: +39 3450641800

E-mail: info@versiliaguide.it

Share this: